Eccoci a Cala Cinque Denti, un piccolo golfo, riparato dal vento di scirocco. Si trova nell’area nord orientale dell’isola, tra Punta Pozzolana ed il laghetto delle ondine.
Il suo nome deriva dalla natura della sua costa, “dentellata”, appunto. Questa baia è raggiunta prevalentemente via mare, perché l’acceso da terra non è semplicissimo. La costa è composta dalle rocce franate dalla scogliera, per questo in alcuni tratti è molto ripida.
Vi assicuriamo comunque che per chi deciderà di intraprendere il percorso, la fatica verrà ampiamente ripagata una volta arrivati a destinazione! Da qui i più audaci potranno raggiungere a nuoto l’incantevole grotta de La scarpetta di cenerentola, un luogo magico e accessibile solo dal mare.
DOVE SI TROVA Strada perimetrale dietro l’isola in prossimità di Punta Gattara.
COME ARRIVARE: Percorrendo la strada perimetrale potete parcheggiare il vostro mezzo nell’area in prossimità di Punta Gattara e proseguire a piedi seguendo le indicazioni per Cala Cinque Denti.
TIPOLOGIA DEL LITORALE: Roccioso, non attrezzato.
GRADO DIFFICOLTÀ RAGGIUNGIMENTO LITORALE: Difficile via terra, raccomandate scarpe chiuse per la discesa alla cala e scarpini da scoglio per l’ingresso in acqua.
ATTIVITÀ: Snorkeling
SERVIZI: Non sono presenti servizi di ristoro
coordinate gps